Descrizione
Interni: La Villa di circa 200 mq di superficie è ideale per vivere una rilassante ed indimenticabile vacanza. Gli spazi interni ed esterni sono ampi ed attrezzati con ogni comodità, ideale per le famiglie che vogliono stare insieme ma godere della propria privacy.
Al piano terra troviamo un ampio soggiorno con camino, tv, lettore dvd e stereo con cd, un’ampia cucina attrezzata con cappa aspirante, forno (classico e a microonde), fornelli, lavastoviglie, stufa a pellet e tutto il necessario per cucinare. Inoltre al piano terra troviamo un bagno con doccia.
Al piano superiore a disposizione dei nostri ospiti troviamo la zona notte: due camere con letto matrimoniale con uscita sul balcone panoramico, una camera da letto con due letti singoli, una camera da letto con due letti a castello e un bagno.
Tutte le stanze sono dotate di zanzariere.
La casa è dotata inoltre di riscaldamenti autonomi, camino a legna e studa a pellet, che la rendono ideale per soggiorni anche nei periodi più freddi.
Esterni: La villa gode di un fiorito giardino di circa 2000 mq. ed un garage privato per le auto con cancello elettrico.
Antistante alla cucina c’è un ampio spazio attrezzato con:
- gazebo con tavolo e sedie;
- salottino posto all’ombra di un vecchio albero di carrube;
- barbecue, forno a legna, piano cottura con fornelli, friggitrice e lavandino.
In un angolo riservato con vista sul ruscello è collocata una comoda doccia esterna.
Dall’altro lato della casa troviamo una caratteristica zona al coperto arredata con tavoli, sedie ed un salottino in vimini.
Nel giardino è possibile rilassarsi poi su un’ampia amaca posizionata sotto due alberi.
Location: Il porto e l’affascinante paese di Scario, con bar e ristoranti ed una piacevole vita notturna, distano circa 600 metri percorribili comodamente a piedi.
Dal porto è possibile, con un servizio di boat-taxi, fare una gita lungo il tratto di costa fino a Porto Infreschi, dove è possibile pranzare o cenare al ristorante de “Il Pirata” in una cornice unica nel mediterraneo. Scoprirete il fascino di una costa robusta ed ancora incontaminata, che con le sue grotte custodisce antichi reperti archeologici.
Potrete farvi lasciare su una delle numerose calette lungo la costa e godere di un’indimenticabile giornata di mare a contatto con la natura.
A Scario è possibile anche noleggiare una imbarcazione per una più intima passeggiata sul mare oppure una canoa per i più sportivi.
La costa offre poi diversi itinerari, tutti da scoprire per i biker più impenitenti.
Da non perdere: il centro di Maratea e l'imponente statua di Gesù su un costone roccioso sopra il paese, la Baia degli Infreschi,le escursioni a cavallo sul monte Bulgheria, a piedi o in canoa fino alle “Gole” del fiume Bussento; gli scavi archeologici di Paestum, quelli di Velia ed il museo del mare di Pioppi, la Certosa di Padula, il borgo medioevale di San Severino di Centola, l’oasi del WWF di Morigerati, le grotte di Capo Palinuro, le lunghe spiagge sabbiose e… i suggestivi tramonti dalle terrazze !
Distanze: Napoli dista 200 Km e circa due ore di auto. Sapri è la cittadina più grande vicino a Scario, con buoni collegamenti ferroviari a Salerno e Napoli.
È possibile raggiungere la Costiera Amalfitana e l'isola di Capri con l'aliscafo da porto di Sapri entro 3 ore durante i mesi estivi - il modo perfetto per godersi la Costiera Amalfitana, senza rimanere nel viavai turistico! La città di Palinuro si trova a circa 30km.